top of page
Pula pillow: Cuscini imbottiti di Pula di Farro
​
Prodotto e confezionato artigianalmente:
Naturale, Traspirante, Termoregolatore
Anallergico, Ortopedico, Antibatterico
Biologico, Eco-Friendly, Biodegradabile

La pula si ottiene dal processo di decorticazione del farro.Le membrane di rivestimento dei semi vengono completamente svuotate dalloro interno ottenendo, in tal modo, dei piccolissimi cuscini d’aria in grado diconferire alla pula di farro essenziali caratteristiche di ELASTICITA', un eccellentegrado di TRASPIRABILITA' permettendo al corpo di mantenere la naturale temperatura.

 

La Pula di Farro Biologica che usiamo per l'imbottitura dei nostri cuscini ha la caratteristica di avere membrane totalmente integre, non spezzettate, questo permette un massimo dell’azione di traspirabilità, unita a una durata più rilevante del

prodotto (5\7 anni).

 

L’uso del cuscino di farro produce inoltre EFFETTI DISTENSIVI, che possono essere esaltati maggiormente dalla presenza di erbe offcinali, come la LAVANDA, nota per la sua proprietà rilassante e riequilibrante.

 

La Pula di Farro Biologica che usiamo per l'imbottitura dei nostri cuscini ha la caratteristica di essere TERMOREGOLATRICE, mantiene la temperatura costante epermette un'ottima TRASPIRAZIONE dei tessuti, quindi è anti sudore per eccellenza.

Il contatto con i materiali naturali evita le fastidiose irritazioni cutanee tipiche deitessuti sintetici, è ideale per i lunghi viaggi, per i passeggini, ovetti e seggioliniauto.

 

MANUTENZIONE

 

Per conservaree rigenerare gli eetti beneci della pula di farro e' consigliabile scuotere il cuscino e metterlo alsole\arieggiarlo almeno una volta a settimana.

Al fine di preservare più a lungo il prodotto è consigliato ad ogni cambio di stagione riporre il cuscino in una busta di plastica nel freezer per circa 36 ore, quindi toglierlo dalla busta ed esporlo al sole per un paio d’ore.

 

Per la particolare natura dell’imbottitura si consiglia di NON lavare il cuscino.

Impiego e Benefici

 

L’alta concentrazione di acido silicico (oltre il 90%) porta un’azione beneca sugli organi ein particolare sulla pelle, rinvigorendo il tessuto connettivo e raorza le difese oltre aespletare funzioni antiinfiammatorie.

 

Dal punto di vista ortopedico i cuscini in Pula di Farro correggono e ottimizzano la postura della colonna cervicale evitando le compressioni dei vasi sanguigni in prossimità dellevertebre, non a caso da millenni viene usata come imbottitura.

Inoltre; le sue indiscusse proprietà possono inuire positivamente sui comuni disturbi tipo mal di testa, mal dischiena, reumatismi e cervicali, oltre che sul rilassamento muscolare favorendo un sonnodistensivo senza contrazioni.

 

Con il suo utilizzo si può avere sollievo in caso di: contrazioni muscolari, mal di testa,emicrania, disturbi alla colonna vertebrale, mal di schiena, disturbi del sonno, reumatismi.

 

Grazie a l’elasticità della pula, avrete la possibilità di dormire senza contrazioni, l'eettomassaggiante inuisce positivamente sulla colonna vertebrale e sulla muscolatura,favorendo un sonno piacevole.

 

Particolarmente apprezzata da sioterapisti e centri benessere, per i massaggi e lo yoga.La porosità della Pula di Farro generà eccellenti proprietà termoregolatrici, restando frescad’estate e mantenendo in sè il calore in inverno.

Per riposare senza sudare consigliamo materassi e guanciali imbottiti con la pula di farro.

 

L’uso del cuscino di farro produce inoltre effetti distensivi, che possono essere esaltati maggiormente dalla presenza di erbe offcinali, come lavanda nota per la sua proprietà rilassante.

Cuscino allattamento.jpg
bottom of page